Scavi in corso. Lo scavo del 'Palazzo' di Villa Adriana

Roma, Complesso Monumentale del San Michele - Tivoli, Villa Adriana

14-15 maggio 2019 - Incontri

Locandina_Scavi_in_Corso_Villa_Adrianazoom
Locandina_Scavi_in_Corso_Villa_Adriana

Martedì 14 maggio, alle ore 17.00, presso il Complesso Monumentale del San Michele, l’Istituto Centrale per l’Archeologia con il Servizio II della Direzione Generale ABAP inaugurano una nuova serie di incontri, dal titolo “Scavi in corso”, dedicata alle attività di ricerca archeologica svolte sul territorio nazionale, in abbinamento con la visita al cantiere in corso.
Per offrire una panoramica quanto più completa delle indagini, l’iniziativa prevede infatti di far seguire all’incontro di presentazione e di discussione della ricerca una visita in loco al cantiere di scavo, che si svolgerà il giorno successivo, 15 maggio, alle ore 15.00, e darà ai partecipanti la possibilità di conoscere in anteprima i risultati degli scavi in corso.

In questo primo appuntamento sarà presentato il progetto di scavo del ‘Palazzo’ di Villa Adriana, condotto dal Seminario de Arqueología de la Universidad Pablo de Olavide de Sevilla, sotto la direzione scientifica del prof. Rafael Hidalgo Prieto. Gli scavi stanno indagando l’area del cosiddetto Palazzo, in merito al quale saranno illustrate le ultime novità.

Parteciperanno Gino Famiglietti, Direttore Generale Archeologia, belle arti e paesaggio, Elena Calandra, Dirigente del Servizio II - Scavi e tutela del patrimonio archeologico/Istituto Centrale per l’Archeologia, Rafael Hidalgo PrietoProfesor Titular de Arqueología, Universidad Pablo de Olavide de Sevilla, Andrea Bruciati, Direttore dell’Istituto autonomo Villa Adriana e Villa d’Este, e Benedetta Adembri, responsabile di Villa Adriana.

ic-archeo@beniculturali.it

www.ic_archeo.beniculturali.it